domenica 9 settembre 2012
Qual è il modello Agile
Rompendo con i vecchi modelli dei pesi massimi di sviluppo software, il modello Agile è stato sviluppato come alternativa. Modello Agile è una filosofia completamente diversa dietro lo sviluppo di software, che in realtà afferrò della comunità di sviluppatori negli anni '90 e culminato nella dichiarazione del 'Manifesto Agile' nel 2001, la pensano come gli sviluppatori in una conferenza in Utah che si è concentrato sulla luce peso metodi di sviluppo software. Lo scopo di questo articolo è di spiegare brevemente cosa è il modello Agile e quali sono i suoi vantaggi rispetto ai modelli convenzionali come il 'modello a cascata'.
Se siete nuovi per l'ambiente di sviluppo software, avete molto da imparare nel corso del tempo. Conoscere i linguaggi di programmazione e la realizzazione padronanza brandisce loro è essenziale, ma anche quello che serve è la capacità di lavorare in team e di essere un efficace agente in un ciclo di vita dello sviluppo software.
Enormi programmi software vengono sviluppati attraverso il lavoro di squadra e se non c'è progettazione, lo sviluppo può essere estremamente caotico. Lo sviluppo del software senza alcuna pianificazione o di processo software in luogo viene definito ironicamente come 'Cowboy Coding'! Quindi, una squadra ha bisogno di un quadro chiaro per lo sviluppo di un software e modello Agile fornisce un tale quadro. Vediamo che cosa è il modello Agile e come funziona nella sezione successiva.
A proposito di Modello di Sviluppo Software Agile
Qualsiasi metodo di sviluppo software che si concentra sulla collaborazione e sottolinea sulla velocità nello sviluppo di tale software, attraverso metodi adattativo in evoluzione. L'idea è di concentrarsi su piccoli incrementi più cicli di sviluppo software di iterazione, piuttosto che insistere sulla perfezione raggiunta attraverso un singolo ciclo. Piuttosto che la pianificazione rigida, che non può permettere che per le modifiche apportate dalle esigenze del cliente all'ultimo minuto, il modello Agile si concentra sulla flessibilità. L'idea è di superare l'iter burocratico di sviluppo documentazione e lineare seguita nei modelli convenzionali come modello a cascata e di passare a più non lineari approcci che possono trovare una soluzione più veloce e ottenere un modello di lavoro pronto più rapidamente.
Il motto del modello Agile è quello di rimanere adattabile e aperto a cambiamenti dell'ultimo minuto e concentrarsi sul raggiungimento dei risultati attraverso la collaborazione di auto squadre organizzazione. Quando ogni membro del team comunica apertamente sui problemi ad ogni livello di sviluppo, difetti possono essere corretti nelle precedenti fasi di sviluppo. Si tratta di un modo olistico di programmi di sviluppo, piuttosto che passare attraverso la trafila di un modello lineare, in cui ogni squadra in linea di sviluppo che non è in sincronia o comunicazione con l'altro. Il ruolo di un membro della squadra è aperta per cambiare a seconda delle esigenze di ogni iterazione nello sviluppo di software. Un altro punto sottolineato nella filosofia modello Agile è una continua interazione e il feedback da parte del cliente o il cliente per il quale si sta sviluppando il software. In ogni fase, le esigenze del cliente vengono prese in considerazione. Spero che ora avete un'idea di quello che è il modello Agile e quali sono i suoi principi primi. Controlla il modello a cascata vs Agile confronto dei modelli.
Tipi di Metodi Agili per lo sviluppo del software
Ci sono molti metodi, che sono stati sviluppati secondo la filosofia del modello Agile. Alcuni dei primi, che sono ampiamente adottati da molte squadre di sviluppo del software sono:
* Monitoraggio Velocity
* Aprire Unified Process (OpenUP)
* Agile Modeling
* Dynamic Systems Development Method (DSDM)
* Agile Unified Process (AUP)
* Essential Unified Process (EssUP)
* Feature Driven Development (FDD)
* Extreme Programming (XP)
Questi metodi variano nella loro struttura e sono applicabili allo sviluppo di progetti, con tempi variabili e scale. Ora che avete un'idea di quello che è il modello Agile, vediamo quali sono i vantaggi di adottare un metodo di sviluppo software che si basa su di esso.
I vantaggi di modello Agile
Il modello Agile in grado di fornire un prodotto di lavorare più velocemente rispetto ai convenzionali modello di sviluppo lineare. E 'ideale per piccoli team di sviluppo e progetti di piccole dimensioni e gestito da programmatori esperti. Apportare modifiche dell'ultimo minuto è possibile grazie alla natura adattiva di tutto il processo.
Il feedback dei clienti in ogni fase assicura che il risultato finale finale soddisfa le loro aspettative. Ogni membro del team arriva a comprendere l'idea che sta dietro lo sviluppo del software, piuttosto che guardare una piccola parte di esso. Ogni membro del team profitti dalle intuizioni forniti dai membri anziani e il profitto anziani dal punto di vista fresca fornita dai giovani. Modello Agile pone elevate esigenze per lo sviluppo di ogni programmatore come un giocatore di squadra. Questo crea una unità di squadra più coesa con il tempo, che è in grado di gestire progetti che variano in dimensioni e che necessitano di essere completato in diverse scale temporali.
Spero che questo articolo vi ha dato una vaga idea di quale modello Agile è tutto. E 'una filosofia che enfatizza sulla velocità, l'efficienza, il lavoro di squadra e risultati concreti rispetto documentazione e altre procedure formali. L'adozione di un modello basato su metodo Agile è una scelta inevitabile, se si vuole consegnare il prodotto software all'interno di un intervallo di tempo fisso in questo settore altamente competitivo e veloce tecnologia dell'informazione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento