mercoledì 12 settembre 2012

Vantaggi della tecnologia RFID


La tecnologia RFID non è una tecnologia recente, ma è stata utilizzata per decenni da organizzazioni diverse. Tuttavia, inizialmente, il costo di attuazione tecnologia RFID è molto elevato. Questa è la ragione, perché pochissime persone sapevano della tecnologia. La tecnologia RFID sta progredendo giorno per giorno e ricerche sono per contribuire a ridurre il costo che può condurre alla facile reperibilità dei servizi RFID.

L'identificazione a radiofrequenza (RFID) utilizza i tag a radiofrequenza e lettori per la trasmissione e la ricezione dei segnali radio. I tag RFID sono di due tipi, vale a dire. tag attivi e tag passivi. I tag attivi sono i tag che hanno un in-built batteria in loro. Questi tag sono costosi a causa del tipo di batterie utilizzate. I tag passivi sono quelli semplici, senza batteria interna. Essi sono molto più economici rispetto ai tag attivi.

La tecnologia RFID si sta rapidamente sostituendo il sistema di codice a barre, che è stato diffuso fino ad ora. Le applicazioni della tecnologia RFID sono noti per avere molti vantaggi rispetto alle altre tecnologie di identificazione automatica.

Le etichette RFID sono robusta e resistente in modo che possano essere utilizzati in qualsiasi ambiente duro e temperature. La più antica applicazione della tecnologia RFID è la zootecnia. In precedenza, i tag di plastica sono stati utilizzati per il monitoraggio degli animali. Queste etichette in plastica facilmente usurati dopo poche settimane. Questi sono stati presto sostituiti dai tag RFID. I tag RFID forniscono una facile tracciabilità degli animali. Iniettabili Le etichette RFID sono disponibili anche in questi giorni. I tag RFID iniettabili possono essere utilizzati per il monitoraggio degli animali facilmente. Questi tag sono le informazioni circa l'età dell'animale, la storia medica e vaccinazioni. Qualsiasi altro sistema non fornisce la possibilità di mantenere tutte le informazioni oltre a mantenere traccia dell'animale. La tecnologia RFID ha fatto molte attività nel settore zootecnico, molto facile.

Il rapido progresso della tecnologia RFID ha reso possibile la fabbricazione di etichette RFID in diverse forme e dimensioni. Inoltre, le informazioni scritte sulle etichette RFID non può essere duplicato facilmente. Le etichette RFID sono quindi superiori rispetto al codice a barre in quanto la duplicazione facile non è possibile e può essere più efficace per scopi di sicurezza. Molti dei negozi al dettaglio e negozi (soprattutto gioiellerie) ha utilizzato il sistema di codice a barre, prima. Il sistema di codice a barre utilizzato per scopi di sicurezza, ha saputo di aver fallito molte volte. Anche le telecamere a circuito chiuso non rivelarsi utile, in molti casi. Questi sistemi non sono molto efficaci nel evitare furti. Invece, questi sistemi vengono utilizzati per identificare i ladri dopo un furto si è già verificato. RFID, invece, fornisce un meccanismo di antitaccheggio nei negozi. I tag RFID sono utilizzati con ogni elemento nei negozi. Il lettore RFID è di solito tenuta in qualche posto vicino la porta di uscita del negozio, con un sistema di allarme collegato ad esso. I sistemi RFID sono particolarmente impiegati per oggetti costosi per impedire il furto di tali valori.

Errata interpretazione è sempre assistito in caso di carta o plastica tag. Questi errori umani possono essere eliminati utilizzando la tecnologia RFID. Questa è la ragione, le etichette RFID sono ampiamente utilizzati in banche del sangue. Le etichette sulle banche del sangue sono a volte identici e frainteso a causa di situazioni di panico. Le banche del sangue incorporare i tag RFID sull'etichetta dei pacchetti di sangue o bottiglie. Quando un personale paramedico vuole un particolare gruppo sanguigno, il lettore RFID può facilmente fargli sapere che il pacchetto corretto.

La capacità di stoccaggio del tag RFID è maggiore di quella del codice a barre. Il codice a barre ci dà solo il produttore e il tipo di prodotto. Ulteriori dati relativi al prodotto può essere conservato nelle etichette RFID e possono formare un sistema di monitoraggio migliore. In negozi al dettaglio, il cliente deve andare a mani vuote, quando un certo oggetto o di un prodotto è esaurito. Questa situazione viene affrontata dal sistema di tracciamento RFID. Il negozio-keeper o negozio in carica è data un avviso quando l'ultimo elemento di un determinato prodotto in un negozio è stato acquistato, in modo che adeguato stock è sempre disponibile. Questo aiuta a migliorare il servizio clienti e la soddisfazione e, quindi, può rivelarsi vantaggiosa per incrementare i profitti aziendali.

Infine, i tag RFID sono unici. Questo rende il sistema altamente affidabile e privo di errori. Il sistema RFID riduce il costo del lavoro della società fornendo un buon sistema di monitoraggio. Le operazioni di inseguimento, come i pallet, casse e cartoni possono essere efficacemente fatto utilizzando la tecnologia RFID. I tag RFID sono collegati a ciascun cartone o caso e le relative informazioni è scritto sul cartellino. Questa tecnologia può essere efficacemente utilizzato nella gestione delle scorte.

Il sistema RFID ha un numerosi vantaggi, ma la tecnologia è ancora piuttosto costoso. I costi sono davvero ridotti dall'inizio della tecnologia. Tuttavia, la tecnologia RFID non è ancora molto a buon mercato e non è conveniente per le piccole imprese. Questa è la ragione principale per la tecnologia RFID non essere incorporato in ogni campo possibile. La tecnologia RFID ha alcuni pro e contro. Tuttavia, la tecnologia sta avanzando con una velocità rapida.

Nessun commento:

Posta un commento