domenica 18 novembre 2012
Sintomi di avvelenamento di cloro
Il cloro è un gas di colore verde giallastro a temperatura ambiente con un odore pungente unico. Cloro è ampiamente usato come disinfettante e acqua come agente sbiancante per la produzione di carta e tessuto. Oltre a questi, il cloro viene utilizzato anche in candeggina e nella fabbricazione di cloruri, pesticidi, polimeri, gomme sintetiche e frigoriferi. Sebbene cloro è ampiamente utilizzato nelle industrie chimiche e nelle famiglie, ancora, l'esposizione di grandi dosi di cloro possono essere estremamente tossici per il corpo. Il cloro è leggermente solubile in acqua e reagisce con l'umidità per formare acido ipocloroso (HClO) e acido cloridrico (HCl), due composti estremamente velenosi.
Cloro avvelenamento o di esposizione
Sintomi di avvelenamento da cloro può verificarsi a causa di un'esposizione diretta e indiretta al gas di cloro. Cloro è uno dei gas più grande volume prodotte negli Stati Uniti. Sin dal suo uso diffuso nelle industrie, la sua esposizione può verificarsi a causa di sversamenti accidentali o comunicati, o nel peggiore dei casi, anche da attacchi terroristici. Esposizione cloro può anche derivare da venire in contatto diretto con i prodotti candeggina che vengono utilizzati nei nostri faccende domestiche quotidiane. Avvelenamento cloro è peggiore quando il gas entra nel corpo attraverso il passaggio respiratorio. Avvelenamento da cloro dalla piscina è spesso dovuto alla presenza incontrollata di pastiglie di cloro nella piscina. Oltre a questi, cibo o acqua contaminati con cloro può essere accidentalmente consumato da alcune persone che portano a gravi sintomi di avvelenamento di cloro. È possibile, come leggere alcuni numeri interessanti di cloro.
Segni e sintomi di avvelenamento da cloro
Alcuni dei sintomi avvelenamento cloro sono stati discussi di seguito.
Problemi respiratori
Il gas di cloro ha un odore pungente e irritante. E 'estremamente difficile a respirare in una zona dove il cloro gassoso è fuoriuscito accidentalmente. Molte persone possono anche sviluppare mal di gola, che può causare difficoltà respiratorie. In casi gravi di avvelenamento da cloro, i polmoni possono verificarsi edema polmonare. Edema polmonare è una condizione dei polmoni in cui vi è un accumulo di liquido nei polmoni, a causa dello scambio di gas ridotta. In edema polmonare la persona può incontrare difficoltà nella respirazione accompagnata da sudorazione eccessiva, pelle pallida e ansia. Si può saperne di più sui sintomi allergici cloro.
Sangue ed altre parti del viso
Avvelenamento da cloro può portare a drastici cambiamenti nel livello di pH del sangue che è pericoloso per vari altri organi del corpo. Inoltre, i sintomi di avvelenamento da cloro per altre parti del viso come occhi include la perdita della vista e non ci può essere sensazione di bruciore grave la gola, orecchie e naso.
Effetti sul tratto gastrointestinale
Uno degli effetti pericolosi avvelenamento da cloro si brucia l'esofago e causa forti dolori all'addome. L'ingestione di cloro può anche portare ad eccessivo vomito e sangue nelle feci.
Irritazione della pelle
La pelle è l'organo più sensibile nel corpo e l'esposizione al gas di cloro è facilmente evidente sulla pelle. Irritazione della pelle con ustioni ed eruzioni è il più comune dei sintomi avvelenamento da cloro.
Avvelenamento di cloro Trattamenti
Se c'è un incidente, di avvelenamento di cloro e se qualcuno sta vivendo sintomi di avvelenamento di cloro, allora invece di farsi prendere dal panico si dovrebbe seguire i seguenti consigli.
* Cercate aiuto medico e seguire le istruzioni di primo soccorso immediatamente.
* Se i sintomi di avvelenamento di cloro sono sulla pelle o negli occhi, lavare un sacco di acqua sulla zona interessata per 10 - 15 minuti.
* Se la persona ha inalato il gas velenoso, lo spostare / lei un ambiente di aria fresca, immediatamente.
* Se si sperimenta la fuoriuscita del gas da qualche fabbrica o qualche luogo, allontanarsi immediatamente dal luogo e informarne le autorità interessate. Chiamate di emergenza co-coordinatori che vi chiederà di evacuare la zona o cercare riparo al chiuso, in modo che l'esposizione ad agenti chimici è evitato, probabilmente in larga misura.
In quanto tale, non c'è un antidoto particolare per il trattamento di cloro, tuttavia, i sintomi di avvelenamento di cloro può essere controllato e molte persone recuperare da esso dopo aver ricevuto cure ospedaliere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento