giovedì 4 ottobre 2012

Come funziona il senso del lavoro Taste in esseri umani?


Il senso del gusto è anche chiamato 'gustazione' ed è accompagnata da salivazione. Essa funziona in congiunzione con l'olfatto, e il senso della vista. Tutti questi sensi insieme fare in modo che non consumano alimenti che sono velenosi o marcio. Questo spiega perché abbiamo acquolina in bocca alla vista o l'aroma dei nostri cibi preferiti. Indipendentemente dalla sensazione del gusto, le preferenze personali possono influenzare la gustazione.

Di lavoro del senso del gusto

I recettori del gusto

Spesso attribuiamo la sensazione di gusto per le papille gustative sulla nostra lingua. Una gemma il gusto è solo un ammasso di cellule recettori del gusto. Le cellule gustative recettore sono responsabili per la rilevazione del gusto. Ogni papilla gustativa contiene circa 50-150 cellule recettrici colonnari, che hanno proteine ​​transmembrana all'apice. Queste proteine ​​si legano a tastants determinate, mentre semplicemente ammettere tastants altri nella cellula. Le papille gustative sono montati sulle papille fungiformi. Il papille sono situati sulla superficie della lingua.

Tastants

Il senso del gusto o gustazione è possibile solo quando le cellule gustative recettori sono in grado di rispondere alle tastants. I tastants sono molecole o ioni, che stimolano il senso del gusto. Ci sono 5 le principali sensazioni gustative causate dai tastants. Essi sono:

Salty: Sostanze come sale da tavola sono responsabili per questa sensazione.

Bitter: Composti come la chinina stimolare questo gusto.

Sweet: In generale, gli alimenti con contenuto di saccarosio sono la ragione di questo senso del gusto.

Sour: Questa sensazione può essere definito come il gusto degli acidi.

Umami: Questo gusto è causata da glutammato o glutammato monosodico (MSG) negli alimenti.

Percezione del Gusto

Quando ingerire cibo, viene in contatto con le papille fungiformi. Ora, i tastants dal cibo ingerito raggiungere le papille gustative e filtrare attraverso i suoi pori per raggiungere le cellule gustative recettore. Per ogni sensazione, un diverso tipo di reazione ha luogo. Ogni cella recettore è collegato ad un neurone sensoriale attraverso una sinapsi. Un neurone può essere collegato a cellule recettori diversi dai vari papille gustative. Il rispettivo segnale per una sensazione gusto particolare viene prima inviata al neurone, e dal neurone è trasmessa al gustativa corteccia, che si trova sul lato posteriore del cervello. La corteccia gustativa fa l'elaborazione dello stimolo e fornisce i risultati corrispondenti al cervello. Questo è il modo in cui percepiamo il sapore di una particolare sostanza.

Che cosa succede quando?

In questa sezione, mi prenderà in considerazione alcuni esempi corrispondenti alle varie sensazioni di gusto, e vi dirò cosa succede alla cellula recettori del sapore quando il tastant rispettiva raggiunge.

Taste Sensation: Salty

Esempio: Tabella Salt

Quando sale da tavola è consumato, gli ioni Na + in esso, sono direttamente ammessi nelle cellule del recettore. Questo fa sì che la cellula per ottenere energia depolarizzato e rilascio alla sinapsi, in modo da generare un potenziale d'azione in esso.

Taste Sensation: Bitter

Esempio: Orange

Quando si mangia un'arancia, il chinino in essa, si lega alle proteine ​​G recettori accoppiati alla superficie delle cellule del recettore e innesca lo stimolo. T2R subunità di recettori del gusto sono associati a questo gusto.

Taste Sensation: Sweet

Esempio: Tabella Zucchero

Sulla assunzione di zucchero da tavola, le molecole di saccarosio in esso si legano ai recettori della proteina G-accoppiati, innescando il segnale. T1R1 e T1R3 subunità di recettori del gusto sono associati a questo gusto.

Taste Sensation: Sour

Esempio: Lemon

Un limone è una sostanza acida. Quando si dispone di un limone, gli ioni H + in loro, entrare nelle cellule gustative recettore. Questo porta ad una reazione che risulta in un potenziale d'azione, che invia lo stimolo al neurone sensoriale.

Taste Sensation: Umami

Esempio: Parmigiano Reggiano

A consumare il parmigiano, il glutammato, in loro, subiscono l'associazione alle G-proteine ​​recettori accoppiati. Le subunità di recettori associati a questa sensazione di gusto sono T1R2 e T1R3.



Alterazioni del gusto

Vivere gusto fantasma, ipogeusia, ageusia, e disgeusia sono alcune delle alterazioni del gusto.

* Gusto Phantom: Quando una persona sperimenta un gusto che in realtà non esiste, che sta vivendo il gusto fantasma.

* Ageusia: E 'una condizione in cui la persona è in grado di gustare nulla.

* Ipogeusia: Questa condizione si verifica quando il potere di una persona per gustare riduce.

* Disgeusia: In disgeusia, la persona sperimenta un sapore cattivo in bocca tutto il tempo.

Lo sapevate?

* I gatti non riesce a rilevare il gusto dolce.

* Alla nascita, gli esseri umani hanno circa 10.000 papille gustative e si cominciano a perdere qualche papille gustative dopo 50 anni di età.

* Vi sono papille gustative sul tetto della bocca e sul rivestimento gola.

Al fine di ottenere il sapore degli alimenti, è consigliabile utilizzare l'olfatto, cioè, l'olfatto, insieme con gustazione. Ora sapete come il senso delle opere di gusto. Così la prossima volta che hai il tuo cibo preferito, sai cosa sta succedendo all'interno.

Nessun commento:

Posta un commento