venerdì 26 ottobre 2012

Ovaio policistico - sindrome dell'ovaio policistico


Che cosa è la sindrome dell'ovaio policistico?

Un disordine in cui è conosciuto molti cisti benigne (ripiene di liquido sacche che derivano da cicli di ovulazione) formano sulle ovaie (ghiandole situate su entrambi i lati dell'utero in basso ventre di una donna), sotto una spessa copertura bianca come la sindrome dell'ovaio policistico ( PCOS). Si tratta di una malattia che è più comune nelle donne di età inferiore ai 30 anni.

Molte volte nessun trattamento è necessario per le cisti ovariche, come le cisti più comuni sono ingrandimenti di follicoli ovarici normali.

Quali sono le cause della malattia dell'ovaio policistico?

Un elemento chiave nella sindrome dell'ovaio policistico è la resistenza all'insulina. Quando una persona è resistente all'insulina, ciò implica che le cellule in tutto il corpo non rispondono prontamente all'insulina circolante nel sangue. È per questo motivo che la quantità di insulina rimane alto nel sangue. La mancanza di ovulazione, infertilità, perdita all'inizio della gravidanza e alti livelli di androgeni sono tutti a causa di alti livelli di insulina.

Nella sindrome dell'ovaio policistico in via di sviluppo follicoli (sacche all'interno delle ovaie che contengono le uova) raccogliere nelle ovaie. Come le uova in questi follicoli non maturano non possono essere rilasciati dalle ovaie, in modo da accumulare come cisti ovariche. L'incapacità di ovulare e la mancanza di maturazione follicolare sono causati dai bassi livelli di ormone follicolo-stimolante (FSH) e superiori a quelle normali livelli di androgeni (ormoni maschili) che vengono prodotti nelle ovaie.

Quali sono i sintomi ei segni della sindrome dell'ovaio policistico?

Qui ci sono alcuni segni e sintomi che una persona con ovaio policistico è probabile che si verifichino:

* Irregolare, scarse o anormali cicli mestruali

* O diabete insulino-resistenza

* L'aumento di peso a volte anche l'obesità

Irritazione * di acne

* Dimensioni Diminuzione del seno

* Virilizzazione cioè la presenza di caratteristiche sessuali maschili in una donna. Aumento di peli sul corpo, un approfondimento della voce e l'allargamento del clitoride sono alcune delle caratteristiche.

* I periodi assente che di solito è dopo avere uno o più mestruale normale durante la pubertà.

* Infertilità

Come viene diagnosticata la sindrome dell'ovaio policistico?

Per diagnosticare la sindrome dell'ovaio policistico, il medico registra una dettagliata storia medica e chiederà i seguenti test ed esami.

* Ormoni follicolo-stimolante (FSH)

* I livelli di LH

* I livelli di androgeni

* I livelli di estrogeni

* Ecografia vaginale ed ecografia addominale forse troppo

* Laparoscopia

* La biopsia dell'ovaio

* Risonanza magnetica dell'addome

* I urina 17 chetosteroidi

Gli esami del sangue possono includere:

* I livelli di prolattina

* I test di funzionalità tiroidea

* HCG Serum (che è un test di gravidanza)

Come viene trattata la malattia dell'ovaio policistico?

Il trattamento per la sindrome dell'ovaio policistico dipende dai sintomi e sul fatto se la donna vuole rimanere incinta.

Nel caso in cui la signora non vuole rimanere incinta allora il medico può prescrivere la pillola anticoncezionale. Il controllo delle nascite o le pillole ormonali regolarizzare il ciclo mestruale e ridurre la crescita anormale dei capelli. Il rischio di sviluppo di iperplasia endometriale, una condizione che può trasformarsi in cancro uterino viene notevolmente ridotta a causa di questo trattamento.

Farmaci per la fertilità possono essere prescritti se la gravidanza è desiderata. In alcuni casi, che sono in realtà molto rare, il medico può rimuovere chirurgicamente o distruggere un cuneo di tessuto ovarico. Questo puo 'curare il problema o regolarizzare i cicli mestruali per un po'. I pazienti obesi possono avere iscriversi ad un programma di controllo del peso corporeo in eccesso e capelli che ha provocato a causa di ovaie policistiche possono essere rimossi mediante elettrolisi.

Quali sono le possibili complicazioni che potrebbero derivare da sindrome dell'ovaio policistico?

Alcune delle complicazioni che potrebbero derivare sono:

* Problemi connessi all'obesità (diabete e pressione alta)

* Aumento del rischio di cancro al seno

* Aumento del rischio di tumore dell'endometrio

* Sterilità

Nessun commento:

Posta un commento