mercoledì 10 ottobre 2012

Euglena Movement


Euglena sono un organismo unicellulare o unicellulari che si trovano in acqua dolce come uno stagno o in piscina o anche una pozzanghera tranquillo. Se visto sotto un microscopio, può essere identificato con la sua struttura ovale corpo sagomato che presenta una anteriore e una posteriore rotondo rastremata. Ci sono più di 1000 specie diverse di Euglena che sono stati scoperti finora. La cosa più singolare è Euglena circa le sue caratteristiche duali di piante e animali. La sua somiglianza con le piante è dovuto alla sua capacità di preparare il proprio cibo dal processo di fotosintesi. D'altra parte, la particolarità che la rende simile agli animali è il movimento Euglena.

Euglena Classificazione

La classificazione scientifica di Euglena sono i seguenti:

* Domain: Eukarya

* Regno: Excavata

* Superphylum: Discoba

* Phylum: Euglenozoa

* Classe: Euglenoidea

* Ordine: Euglenales

* Famiglia: Euglenaceae

* Genere: Euglena

Interessante Euglena fatti

Il corpo cellulare di Euglena è in colore verde brillante. Questo è a causa della presenza dello stelo sottile come strutture in essa che sono i cloroplasti. Tuttavia, la struttura cellulare della Euglena è diversa da quella di cellule vegetali in quanto non contiene alcuna parete cellulare di cellulosa. Piuttosto, vi è una pellicola rigida sulla parte esterna della membrana cellulare che aiuta a mantenere la sua forma ellittica.

Una qualità distintiva di Euglena è che è sia autotrofi nonché eterotrofi in natura. Se la quantità sufficiente di luce solare è disponibile, allora i cloroplasti nella sua cella sarebbe assorbire la luce solare e sintetizzare molecole organiche nutritive attraverso la reazione fotosintetica. Quando la produzione di cibo non è possibile a causa indisponibilità di luce solare, consumano altri microrganismi come ameba, paramecio e altre sostanze organiche che sono presenti nell'acqua.

L'Euglena tendono a succhiare così tanto di acqua per osmosi che può scoppiare. Tale conseguenza è impedita a causa della presenza di un organello speciale noto come vacuolo contrattile. Ha una struttura a forma di stella con colore arancio ed è presente nella porzione posteriore della cella. Aiuta a escrezione di quantità in eccesso di acqua, e il materiale di scarto dal corpo di Euglena.

La riproduzione in Euglena avviene mediante i processi di mitosi. Qui la cella ottenere diviso in due metà e quindi due singoli organismi unicellulari vengono prodotte. La condizione ideale richiesto per la riproduzione Euglena sono caldi temperatura atmosferica e cibo sufficiente per l'organismo. Per saperne di più su fatti Euglena.

Euglena Movement

Sappiamo già che Euglena si sposta da un luogo all'altro come un animale. Quando produrre il proprio cibo, devono passare a tale un'area in cui possono ricevere quantità di luce solare. Ci sono due caratteristiche sul suo corpo che facilitano nel suo movimento. Il più importante è il flagello che è lunga, frusta come appendice attaccata al lato destro della porzione anteriore del corpo. Risulta e torce in acqua al fine di tirare il corpo Euglena attraverso l'acqua. Come risultato, il Euglena inizia a muoversi e tende a muoversi verso destra. L'altra caratteristica fisica che svolge un ruolo fondamentale nel dare un senso di direzione al suo movimento è il eyespot trova anche al anteriore del suo corpo. Si tratta di un sensibile alla luce organello pigmentato che è in grado di rilevare luce solare. Pertanto, si orienta il movimento verso la direzione della luce dove il Euglena può raccogliere la luce solare necessaria per l'alimentazione.

Quindi, si può dire che il movimento Euglena gioca un ruolo significativo nel processo vitale di sintesi del cibo nell'organismo. A meno che e fino a quando, si muove verso una fotosintesi zona illuminata dal sole non può nemmeno iniziare. Se siete curiosi di dare un'occhiata al colore nero eyespot flagello di colore rosso su Euglena, allora dovete vederli al microscopio. Come ogni altro organismo unicellulare, la dimensione Euglena è così piccolo che non è visibile ad occhio nudo.

Nessun commento:

Posta un commento