domenica 14 ottobre 2012

Formati di compressione video


Noi guardiamo film su VCD e DVD di tutti i giorni, ma non hanno mai pensato i formati di compressione video utilizzati da loro. Ci sono vari formati video che vengono incorporati in dischi diversi, quali Video Compact Disc (VCD), Digital Versatile Disc (DVD), o dischi Blu-ray. Essi ci permettono di guardare video di qualità a seconda di come essi sono avanzati. Se guardiamo un VCD, otterremmo una qualità accettabile video, ma se guardare un DVD o un Blu-ray video, si otterrebbe la migliore qualità video. Questo perché il formato video usato in VCD non è così avanzata come quelli utilizzati in DVD e Blu-ray. Ogni formato video è introdotto mantenendo alcuni aspetti in mente. Questo include fattori quali la velocità di trasmissione e il software utilizzato per la visualizzazione dei file video. Parliamo di alcuni formati video comuni.

Tipi comuni di formati di compressione video

MPEG-1

Questo formato è uno standard per i video in movimento e immagini, ed è fatto per un massimo di 1,5 megabit al secondo. Viene usato principalmente nei video che ci vedono su Internet. E 'anche usato in VCD che provvedono a fornire una qualità visibile video. Tuttavia, questo è un formato che non fornisce la migliore qualità. Quasi tutti i computer del mondo supportano questo formato, ma alcuni lettori DVD possono essere incompatibili con esso.

MPEG-2

Questo formato è stato introdotto per sostenere tra 1,5-15 megabit al secondo. Viene utilizzato principalmente in DVD e offre la migliore qualità video. Questo formato sta guadagnando popolarità giorno dopo giorno. E 'anche un formato standard per la trasmissione video digitale e digital set-top box, e viene utilizzato anche per la televisione ad alta definizione (HDTV) la visualizzazione video.

MPEG-4

Questo formato è utilizzato principalmente in compressione web, ed è un formato di compressione molto elevato, che consente agli sviluppatori di prendere autonomamente responsabile degli oggetti all'interno di un frame specifico. Per quanto riguarda la complessità delle applicazioni e l'ultima riguarda, niente è meglio di questo formato. Grazie alla sua alta velocità di compressione, viene utilizzato in HD-DVD e dischi Blu-ray, ed in gadget come PlayStation e iPod.

Windows Media Video

L'inventore del formato WMV è il Microsoft Corporation. Altre versioni includono WMV 7, WMV 8, WMV 9 e che sono utilizzati nei video di Internet e della tecnologia HDTV.

Apple QuickTime Movie

Questo è un formato sviluppato da Apple Corporation, che è diventato noto in un arco di tempo molto breve. I file video che hanno questo formato possono essere visualizzati nel lettore video QuickTime.

Al giorno d'oggi, altamente formati avanzati come MPEG-7 e MPEG-21 sono in fase di sviluppo. Questi formati sono certamente porterà una ricca esperienza il video agli utenti, ma fino al momento in cui vengono sviluppati e lanciati per uso commerciale, è una scelta migliore per utilizzare i formati sopra elencati.

Questi sono alcuni dei formati comuni di compressione video che vengono utilizzati. Ottenere una completa comprensione e la conoscenza di come questi formati video in realtà il lavoro può ottenere un po 'complicato. Tuttavia, studiare in dettaglio e il loro utilizzo spesso può dare un quadro più chiaro di ciò che sono le loro caratteristiche, specifiche, vantaggi e svantaggi.

Nessun commento:

Posta un commento