venerdì 26 ottobre 2012
Mangiare sano durante la gravidanza
Sì, è vero, una donna incinta o non ha bisogno di mangiare per due, ma ha bisogno di essere sano abbastanza per sostenere due vite e due sistemi sani. Tutti i piani di dieta per le donne incinte hanno lo scopo di questa premessa, che avrebbe dovuto avere le sostanze nutritive di base per due con le sostanze nutritive di manutenzione per il proprio corpo. Un feto è come un parassita. Cresce il negozio della madre di nutrienti, anche a costo della propria salute. Vita assicura che la nuova gemma è più forte e sopravvive meglio, e talvolta, nel processo, le mamme in attesa sono inferiori di nutrienti vitali come calcio e ferro nel loro sistema. Questo è il motivo per cui le mogli vecchie perdonare il fatto che i nuovi capelli sciolti e le madri, anche i denti. Ma se si prevede una dieta durante la gravidanza, senza denti o capelli possono essere persi, in realtà, dovrebbe essere il contrario.
Quasi ogni dietista ha un su quello che è una dieta sana, mangiatori di carne a base di carne considerare un alimento indispensabile per la resistenza, mentre i vegetariani non sarà nemmeno guardare in quel modo.
Ayurveda ha alcuni concetti semplici e facili da seguire su ciò che la dieta dovrebbe essere. Come sempre, non è altro che un insieme di luoghi comuni, ma nella vita quotidiana, la maggior parte di noi scelgono di ignorarli.
La premessa fondamentale è che una donna incinta dovrebbe mangiare poco ma spesso, forse sei invece di quattro pasti, e mai mangiare così tanto che si sente gonfio. La regola generale è che si dovrebbe mangiare solo quando si ha fame, e lasciare il tavolo prima che uno è pieno. Il cibo che la mamma in attesa è data dovrebbe essere il più naturale possibile, preferibilmente completamente priva di sostanze chimiche, conservanti e deve essere trattata. E non dovrebbero avere troppi zuccheri grassi, né troppo o condimenti, olio e spezie preferibili molto poco forti. Ci sono alcune voglie che hanno bisogno di essere curato, ma le alternative sane può essere trovato. Un desiderio per il dolce può essere soddisfatta con frutti dolci o succhi di frutta, un forte desiderio di spezie potrebbero essere soddisfatti con noci tostate.
Carni dovrebbe, in generale, essere evitata, in quanto comporta sempre il rischio delle tossine che entrano nel sistema, in particolare carne rossa, ma il pesce è sano, con la sua ricchezza di minerali. Tuttavia, i vegetariani possono avere tanto una dieta sana, in modo da carni non sono mai completamente indispensabili. In realtà, il ferro è un minerale trovato molto più abbondante nelle verdure a foglia e frutta, e madri con una dieta completamente carne (nell'errata convinzione che tutto il loro bambino ha bisogno è proteine della carne), tendono a soffrire di carenza di ferro. Questo può essere costituito dal consumo di fegato e reni più, ma niente batte verdure a foglia verde, perché forniscono fibre anche molto richiesto per pulire il sistema. Ricordate, costipazione e indigestione è quasi un problema universale durante la gravidanza.
In tutti i tipi di dieta, i cereali sono un must - frumento, avena, segale, riso, pane integrale, farina integrale e tra lenticchie, piselli secchi, ceci, fagioli, soia, fagioli o germogli di soia, tapioca e contengono quantità adeguate di proteine . I prodotti caseari sono anche Dio, ma il latte provoca flatulenza in molte donne, quindi una scelta migliore è ricotta e persino yogurt. In realtà yogurt alla frutta sono una buona scelta per un accompagnamento colazione, ma ovviamente, non l'off-the-shelf varietà, deve essere preferibilmente mista e consumato fresco. Ricotta contiene una buona quantità di proteine ed è più facile da digerire rispetto alla semplice formaggio a pasta dura, è così una soluzione migliore.
Le verdure che forniscono le sostanze nutritive d'oro sono spinaci, lattuga, cuori di patate, sedano e carciofi, mele, banane e papaia contengono grandi quantità di ferro. Agrumi o frutti succosi come i limoni, arance, ananas, papaia, mele, e tutte le verdure a foglia verde contengono un sacco di vitamina C, mentre la soia e noci contengono calcio. Questi possono essere facilmente integrati nella dieta.
Inoltre, il consumo di frutta secca fornisce anche un gran numero di sostanze nutritive, soprattutto fichi e mandorle. Date e fichi freschi forniscono energia immediata, mentre uva e prugne cotte sono buone per una digestione forte.
Come una persona normale e sana, il livello di attività di una donna incinta durante il giorno dipende anche l'alimentazione ha avuto per il primo pasto della giornata, cioè la prima colazione.
La prima cosa al mattino dovrebbe essere il succo non zuccherato o un pezzo di frutta fresca. Questo può essere seguito da polenta o cereali con frutta o frutta secca e succhi di frutta o latte. Gli amanti delle uova potrebbe avere un uovo o due, preferibilmente con quale mezzo di frittura il meno possibile, le uova sode in modo da fare bene. Questo potrebbe essere ribaltato con un frullato, appena blended, di latte freddo e un frutto, con alcune mandorle e miele gettati poll
Il pranzo deve iniziare con una insalata di verdure fresche, abbondanza di carote, pomodori e verdure. Può essere seguita da pane integrale o riso, accompagnato da verdure o carni alla griglia, sempre fresco. Non ci sono cibi in scatola in questo stato! La frutta cotta o un budino potrebbe soddisfare i più golosi.
L'intera idea di avere un facilmente digeribile, il pranzo sano è che lo stomaco può essere vuoto da tea-time per soddisfare le voglie regolari come per la madre-to-be-bio-orologio Quindi ora del tè, se ha fame, una tazza di tè al limone con un po 'di pane o farina di pan di zenzero al miele intera sarebbe una buona idea. Oppure, anche un succo di frutta fresco con la merenda sarà di aiuto. Si dovrebbe fare attenzione a non fritte o apertamente tali cibi salati e grassi anche a merenda.
Cena, troppo, dovrebbe essere un affare luce o la digestione soffre, quindi dovrebbe preferibilmente essere un misto di verdure e la zuppa di carne o brodo con pane integrale, o la pasta con una salsa leggera e verdure o carne alla griglia. Verdure al vapore sono anche una buona idea per la cena, oppure possono essere un contorno di formaggio fresco a cubetti (o tofu) e misto di verdure grigliate. E 'rinfrescante e leggero dopo la minestra e fa meraviglie per il sistema, per non parlare di pulizia.
Oltre a mangiare solo, ci sono alcuni consigli dieta che possono aiutare una madre in attesa mantenere una gravidanza sana. Non è consigliabile mangiare a orari insoliti o molto tardi la sera, quindi una cena anticipata è una buona idea. Inoltre, per la costipazione avido, alcune donne possono trovare una tazza di latte caldo prima di coricarsi utile, ma questo è puramente dipende dal livello di tolleranza al lattosio della madre-to-be. Ayurveda raccomanda una tazza con un cucchiaino di miele come dolcificante, in quanto induce un sonno rilassante troppo.
In generale, non è consigliabile per una madre in attesa di avere eccessivo di sale, grassi e acqua nella sua dieta a partire dal settimo mese, per paura di ritenzione idrica o edema. Tuttavia, Ayurveda suggerisce medicato burro chiarificato come una regolare assunzione per migliorare la memoria della baia e dei poteri mentali, così come mantenere la madre in buone condizioni mentali dopo il parto. Il problema è che questi non saranno disponibili al largo della piattaforma e hanno bisogno di un medico ayurvedico proprio fare a meno.
La gravidanza è il momento di sedersi e prendere in considerazione tutta la vita le cose buone ci ha dato, e la vita migliore cose ha in serbo. La dieta da sola non garantisce un sano, bambino felice, ma è anche disposizione delle madri. Così un felice, allegro l'ambiente, la speranza e un po 'di meditazione, essendo in contatto con il proprio sé interiore, andare un lungo cammino nel fare una buona dieta efficace nel rendere un bambino bello e amorevole.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento