domenica 7 ottobre 2012
Throttle Position Sensor
Le auto di oggi sono controllati e le loro sistemi interni controllati da computer embedded. Durante la guida è notevolmente più semplice auto con cambio automatico e integrato sistemi di controllo automatizzati, è diventato sempre più difficile tentare di riparare l'auto da soli! L'unità di controllo motore e il suo circuito elettronico interno è così complicato che il problema diagnosi auto è un duro lavoro per la maggior parte. Il sensore di posizione farfalla (TPS) è un componente del controllo interno e il meccanismo di retroazione centralina motore. Io qui fornire una spiegazione del funzionamento del sensore di posizione farfalla. Farò anche identificare i segni e sintomi di un sensore di errata posizione della valvola a farfalla, che vi aiuterà a identificare i problemi potenziali.
Che cosa è un sensore di posizione della valvola a farfalla?
L'unità di controllo del motore fa tutto il processo decisionale per una vettura moderna. Per prendere decisioni, ha bisogno di dati in tempo reale o commenti sullo stato attuale di funzionamento di una macchina. Questa funzione viene eseguita da sensori fissati in diverse posizioni all'interno della macchina, dove registrare e inviare informazioni alla centralina del motore, attraverso segnali elettronici.
Un tale sensore è il sensore di posizione farfalla. Come suggerisce il nome, questo sensore controlla costantemente la posizione della valvola a farfalla e invia un feedback alla centralina. Il gas è una valvola che controlla la quantità di aria aspirata da un motore a benzina. Si decide quanta aria di un motore 'respira' dentro
Come un guidatore sul pedale dell'acceleratore, della valvola a farfalla si apre più ampia e fornisce più aria. La quantità di aria aspirata decide la velocità di combustione di carburante e potenza erogata dal motore. I sistemi elettronici di iniezione montate in auto sono controllate da ECU. Secondo strozzare dati sensore di posizione, la ECU deve decidere quanto combustibile deve essere iniettato in un motore ad ogni ciclo. I tempi di iniezione e di accensione del combustibile dipende dalla potenza del sensore di posizione della valvola a farfalla di.
Pertanto la quantità di combustibile iniettato secondo cambia all'aria reso disponibile per la combustione a raggiungere la massima efficienza del motore. Il sensore di posizione farfalla è un potenziometro variabile che invia segnali di tensione, che sono direttamente proporzionali alla quantità dell'aria di aspirazione, che a sua volta dipende dalla posizione della valvola a farfalla.
Quando farfalla è quasi chiusa, il segnale è basso e si innalza come valvola a farfalla si apre più ampio. Se il sensore di posizione farfalla fallisce, vi è un'interruzione di sincronizzazione in un ciclo motore, causando problemi di funzionamento del motore. La posizione di posizione farfalla sensore è generalmente vicino corpo farfallato e possono essere facilmente disposti da bande suo lato destro o sinistro sotto il cofano macchina.
I sintomi di una Bad Throttle Position Sensor
Permettetemi ora di elencare i primi cattivi del sensore di posizione farfalla sintomi che sono abbastanza facili da identificare. La conoscenza di questi sintomi vi aiuterà a prendersi cura del problema, con largo anticipo, prima che la situazione si deteriora ulteriormente.
Prestazioni del motore rude
Se trovate che il motore della vostra auto non è del tutto liscia le prestazioni complessive, il colpevole potrebbe essere un sensore di posizione della valvola a farfalla che non è stato calibrato in modo corretto. Azzeramento del sensore di posizione farfalla si prenderà cura del problema.
Problemi con l'accelerazione
Quando un sensore di posizione della valvola a farfalla è andato male, la centralina del motore è cieco di posizione dell'acceleratore. Quindi vi è un'interruzione nel altrimenti sincronizzato lavoro di processo di iniezione di carburante durante ogni ciclo motore. Ti rendi conto che la macchina non accelera, come dovrebbe, quando fate un passo sul pedale. In tali casi, è importante che si ottiene il sensore di posizione farfalla controllata il più presto possibile.
Intermittente a vuoto
La macchina gira a vuoto in modo intermittente e non risponde del tutto al controllo di accelerazione. Questo è un segno classico di un collegamento sensore di posizione farfalla andato allentato o malfunzionamento. Azioni immediate devono essere intraprese per prevenire calo l'efficienza del motore.
Sensore di posizione farfalla risoluzione dei problemi è meglio lasciare alla meccanica di automobili professionali come il meccanismo interno è troppo complicato e delicato per qualsiasi dilettante da gestire. Tuttavia i sintomi di un sensore di errata posizione della valvola a farfalla di cui sopra può aiutare a identificare quando un problema alla vettura possono essere ricondotte al sensore di posizione farfalla. Anche se non sarai in grado di effettuare riparazioni da soli, è utile conoscere i sintomi di un problema alla vettura in via di sviluppo prima di prendere una piega più seria!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento