domenica 9 dicembre 2012

Precauzioni pacemaker si deve seguire


Un pacemaker viene impiantato (attraverso una piccola incisione), vicino al cuore di migliorare la frequenza cardiaca e di garantire una fluida circolazione del sangue. Questo dispositivo medico che è alimentato da una batteria, è collegata al cuore con l'ausilio di circuiti e fili. Di solito è consigliato, dai medici, per gli individui il cui cuore è indebolito e non è in grado di svolgere correttamente la sua funzione. La procedura di pacemaker è minimamente invasiva in natura e di solito è fatto in anestesia locale. Dopo l'intervento chirurgico, il medico può consigliare al paziente di prendere le necessarie precauzioni, in modo da non interferire con il funzionamento del pacemaker. Attraverso i seguenti paragrafi, cerchiamo di discutere le precauzioni pacemaker da seguire, se si hanno subito questo intervento chirurgico salvavita.

Precauzioni pacemaker dopo la chirurgia

Il pacemaker genera impulsi elettrici, allo stesso modo, il nodo senoatriale fa in un cuore sano, per stabilizzare i battiti del cuore. Questo intervento è principalmente sottoposto dai pazienti, che hanno subito un ictus, infarto, aterosclerosi, ecc Questi disturbi possono indebolire i muscoli del cuore e ostacolare la circolazione del sangue, che può avere conseguenze mortali. Per affrontare la condizione, il pacemaker è posizionato vicino al cuore, per migliorare la sua pompaggio. Una volta che l'operazione è finita, ci si aspetta di rimanere in ospedale, dove viene monitorato la sua condizione round-the-clock, prima di essere scaricate. Dopo l'intervento chirurgico, il medico vi consigliamo di seguire una serie di istruzioni, per quanto riguarda l'assistenza post-chirurgica delle ferite, i dieta, uno stile di vita, ecc routine di follow-up sessioni con il chirurgo sarà utile, per valutare il funzionamento del pacemaker. Ecco alcune delle misure cautelari, si sono tenuti a prendere, a seguito di un intervento chirurgico pacemaker.

* Ci sono possibilità di ottenere la ferita chirurgica infetta, a causa di vari motivi. La mancanza di medicazione corretta, condizioni igieniche precarie, agenti patogeni, ecc, possono innescare l'infezione e può anche portare ad altre complicazioni. Per evitare questi, medicazione periodico della ferita chirurgica, farmaci più adatti e le restrizioni dietetiche devono essere seguite.

Dolori muscolari * o dolore al petto può essere sperimentato nel sito di impianto. Questo perché il corpo ha bisogno di tempo per arrivare in sintonia con il dispositivo. Nel caso in cui, il dolore è insopportabile, è possibile entrare in contatto con il chirurgo che può prescrivere antidolorifici come il paracetamolo o ibuprofene.

* Evitare di attività che comportano troppo tirare, spingere o sforzare, almeno per 1 a 3 mesi dopo l'intervento chirurgico. Totalmente astenersi da attività faticose come il sollevamento di oggetti pesanti, esercizio fisico vigoroso, pieno di sport di contatto e lavoro fisico pesante, che può mettere a dura prova il vostro cuore.

* Inutile sollevamento delle mani oltre il livello della spalla dovrebbe essere limitato, in quanto può essere faticoso per il cuore. La pratica questi suggerimenti ti aiuteranno ad accelerare il processo di recupero.

* Sebbene il pacemaker ha una lunga durata della batteria (circa 5 a 15 anni), è essenziale per mantenere un controllo di routine sul suo funzionamento. La sostituzione della batteria e del generatore può essere richiesto, ogni sette anni, per garantire il corretto funzionamento. Il chirurgo, a seconda della situazione, può decidere di effettuare un intervento chirurgico per sostituire il pacemaker si trasportano.

Altre misure precauzionali

È piuttosto improbabile per il pacemaker per cessare di funzionare. Tuttavia, quando esposto a interferenze elettriche, potrebbe essere necessario seguire alcune linee guida per assicurarsi che funzioni correttamente. Oltre ai suggerimenti di cui sopra di sicurezza di cui pur vivendo con un pacemaker, qui ci sono alcuni più che non dovrebbe essere trascurato.

* Un pacemaker è fatta di metallo, che può attivare allarmi in metal detector e scanner. Quindi, se si passa attraverso i controlli di sicurezza, in aeroporto o in qualsiasi altro luogo, si è sicuri di far scattare gli allarmi. Per evitare questa situazione, portare sempre con sé un documento d'identità (carta di pacemaker), normalmente rilasciato dal proprio medico o l'ospedale in cui hai subito l'intervento chirurgico, indicando la vostra condizione.

* Anche se i telefoni cellulari sono relativamente sicuri da usare pur avendo un pacemaker, è necessario assicurarsi che non portano cellulare in tasca direttamente sul sito del dispositivo impiantato. Questo è perché, le onde emesse dal telefono può interferire con il pacemaker. Quindi, è consigliabile tenere i telefoni cellulari (sia acceso o spento) almeno sei-sette centimetri di distanza dal pacemaker.

* I campi magnetici forti dovrebbero essere evitati da una persona dotata di un pacemaker. Pertanto, è essenziale per notificare al medico prima di subire scansioni (MRI, raggi X, radiazioni terapeutiche), come onde emesse da questi dispositivi medici possono influenzare i circuiti del pacemaker e portare al suo malfunzionamento.

* Estesa esposizione ai campi elettromagnetici può ostacolare il funzionamento del pacemaker. Un individuo di lavoro con impianti elettrici, cavi sotto tensione e saldatrici industriali deve fare attenzione adeguata, quando si lavora con questi apparecchi, se viene impiantato un pacemaker. Troppo prossimità di tali dispositivi possono disturbare i segnali stallo e il funzionamento del pacemaker temporaneamente.

Queste erano alcune delle precauzioni pacemaker che un paziente dovrebbe seguire. Ci sono momenti in cui il pacemaker potrebbe non funzionare correttamente, una situazione che può produrre sintomi come stanchezza inspiegabile, sudorazione eccessiva, episodi di vertigini, aritmia, sensazione di testa leggera, ecc In tal caso entrare in contatto con il vostro medico, per il pronto intervento medico e di ottenere il pacemaker testato. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento