venerdì 7 dicembre 2012

Quali sono le cause del cancro della colecisti


Nel corpo umano, la cistifellea è inserita tra il fegato e il duodeno. La colecisti è un piccolo organo che gioca un ruolo nel metabolismo dei grassi nel corpo. Quando il grasso alimentare contenente è consumato, uno colecistochinina ormone è secreto nel corpo. Questo colecistochinina stimola la cistifellea a rilasciare il suo contenuto nel duodeno. Funzioni cistifellea la concentrazione di bile prodotta dal fegato. Questo bile, quando viene rilasciato nel duodeno, emulsiona il grasso parzialmente digerito.

Colecisti si trova nella maggior parte dei vertebrati, ma è assente negli invertebrati. La rimozione della colecisti non pregiudica la sopravvivenza dell'organismo, in quanto non funzioni fondamentali sono compromesse. Carcinoma della cistifellea è uno dei tumori rari che affliggono gli esseri umani. Carcinoma della cistifellea è peculiare nella sua distribuzione geografica e la distribuzione razziale - si trova comunemente in Sud America, Giappone, Europa centrale e orientale, Asia meridionale, inoltre si osserva comunemente nei nativi indiani americani e gli ispanici. Ciò potrebbe probabilmente fornire alcuni indizi sui possibili fattori di rischio e le cause del cancro della colecisti, ma non tale tendenza è stata ancora suscitare.

Quali sono le cause del cancro della colecisti per mettere in

Come, come qualsiasi altro cancro, il cancro della cistifellea è causata da mutazioni nelle cellule della colecisti. Nel corpo umano, ogni cella ha qualcosa noto come geni oncosoppressori. Un gene soppressore del tumore impedisce alle cellule di diventare cancerose. Prendete l'esempio p53. p53 è una proteina soppressore tumorale codificata dal gene gene TP53. La funzione principale di p53 è di arrestare il ciclo cellulare se il DNA nella cellula è stato danneggiato. Se, tuttavia, c'è una mutazione nel gene p53 codifica, la cella continuerà a replicare nonostante qualsiasi danno al DNA. Per aggiungere a questo, se il danno del DNA è tale che rende la cellula cancerosa, porterà a crescita e la proliferazione di una cellula tumorale, portando a tumore.

Oltre oncogeni, mutazioni nei geni oncosoppressori sono una delle cause principali di molti tipi di cancro, in particolare cancro cistifellea. Tipici geni oncosoppressori e oncogeni legati al cancro della colecisti sono BRAF, KRAS, HER2, FHIT e CDKN2. Un agente cancerogeno è una sostanza che induce mutazioni cancerose nella cella. Il modo esatto in cui agisce un cancerogeno non deve essere sempre evidente. Diversi agenti cancerogeni agiscono in modi diversi. Al tempo stesso, certe condizioni possono anche rivelarsi 'cancerogeno', fanno una persona più suscettibile a sviluppare il cancro. In caso di cancro della colecisti, le cause esatte non sono note, ma le condizioni sono stati effettuati numerosi indurre ad aumentare il rischio di sviluppare il cancro della colecisti.

Fattori di rischio di tumore della cistifellea

Colecisti cancro primario sorge nel presente tessuto connettivo tra i diversi strati della parete della colecisti. Da qui il cancro si diffonde la cistifellea, il fegato e quindi altre parti del corpo. I fattori di rischio al di sotto arruolato hanno dimostrato di aumentare la suscettibilità al cancro della colecisti.

I calcoli biliari

Colelitiasi (calcoli biliari o) è una condizione in cui la pietra simili a depositi di colesterolo o della bilirubina sia raccolgono nella colecisti. Molte cause di calcoli biliari sono stati indicati, i quali includono il diabete, cirrosi epatica, rapida perdita di peso indotta seguendo una dieta molto ipocalorica provoca anche calcoli biliari, anemia emolitica cronica ecc In genere, le donne sono due volte più inclini a calcoli biliari rispetto agli uomini (donne in menopausa anche di più). Il collegamento diretto tra calcoli biliari e cancro della colecisti non possono essere ancora stabilite. Tuttavia, l'esposizione a hepatocarcinogens insieme a una dieta che induce i calcoli fatti più di 50% animali da esperimento sviluppare il cancro della colecisti. Anche in esseri umani, circa 70-90 pazienti affetti da cancro sulla cistifellea sono stati rilevati con la presenza di calcoli biliari pure.

Colecistite

Formazione di calcoli biliari nella cistifellea può portare a una condizione dolorosa chiamata colecistite. Colecistite è caratterizzata da grave infiammazione della colecisti. Se trascurata, l'infiammazione può progredire fino alla necrosi grave. Ciò a sua volta in grado di portare ad una infezione secondaria dalla microflora intestinale normale, come Escherichia coli e Bacteroides. L'altra estremità dello spettro è se l'infiammazione rimane un basso livello di infiammazione cronica tipo. Questa condizione è nota come colecistite cronica ed è caratterizzata da una colecisti fibrotica e calcificata.

Porcellana colecisti

Colecisti porcellana è la condizione medica in cui vi è la calcificazione pesante nella cistifellea. Colecisti porcellana può essere considerato come l'ultimo stadio di calcoli biliari, o la versione più progredito di calcoli biliari. Se i calcoli si formano nella cistifellea non vengono rimossi e si accumulano, può portare alla calcificazione delle pietre. Colecisti La porcellana è una rara condizione in sé, ma ha dimostrato di essere collegato al cancro della colecisti. Secondo uno studio condotto da Stephen Berger e del Massachusetts General Hospital, Boston, "l'incidenza dei tumori dipende dallo schema di calcificazione". In generale, i pazienti obesi di sesso femminile di età superiore a 40 sono a rischio maggiore di sviluppare colecisti porcellana, e sono quindi a un rischio maggiore di sviluppare il cancro della colecisti pure.

Fattori ambientali

Ogni malattia ha alcuni fattori che non possono essere controllati. Questi sono fattori che aumentano il rischio di alcuni individui in via di sviluppo una particolare malattia. Essi comprendono caratteristiche quali sesso, età, stile di vita o la razza. Per quanto riguarda il cancro cistifellea, peculiari osservazioni sono state fatte. Si è visto che la colecisti è due volte più comune nelle donne che negli uomini. Carcinoma della cistifellea è anche più probabile che si verifichi in individui che sono 40 anni di età (in particolare la fascia di età tra 50 e 60 anni). In termini di stile di vita, il cancro della colecisti è stata osservata più comunemente nei soggetti obesi. L'obesità è una delle principali cause di preoccupazione nei paesi più sviluppati, compresi gli Stati Uniti.

Come per molti altri tumori, le cause esatte del cancro della colecisti resta un mistero. Tuttavia, i fattori sopra menzionati sono noti per essere collegato con il cancro cistifellea. Poiché la diagnosi precoce della malattia non è possibile, è consigliabile che si ottiene un check up fatto se si rientra in alcuno dei gruppi predisposti come discusso sopra. Uno dei modo più sicuro per eliminare il rischio di sviluppare il cancro della colecisti è quello di rimuovere calcoli biliari. Il trattamento più spesso include colecistectomia (asportazione chirurgica della colecisti). Tuttavia, come accennato in precedenza, colecistectomia non pregiudica le funzioni principali del corpo, e le persone possono vivere a lungo dopo l'intervento chirurgico.

Nessun commento:

Posta un commento